Le acque

Le fonti termali di acqua sulfurea, a due passi dal mare, sono una straordinaria combinazione di preziosi elementi di raro riscontro in natura e rappresentano il cuore di Riccione Terme Group.
Acque termali ricche di numerose qualità benefiche che avevano già sorpreso secoli fa la Regina Cristina di Svezia e prima di lei l’imperatore Diocleziano nel 62 a.c. Nelle quattro fonti, Isabella, Adriana, Claudia e Celestina, sgorga acqua termale di indiscussa azione salutare, un’importante eredità che giunge dal passato, un lungo viaggio di acque piovane che inizia quando incontrano la terra degli Appennini. Penetrando nel suolo, l’acqua si arricchisce di elementi fino a giungere a 1.500 metri di profondità, dove la terra la riscalda e la spinge in superficie. L’acqua sulfurea – salso – bromo – iodica e magnesiaca è un vero dono della natura, che permette di ritrovare il proprio equilibrio con essa.

Le piscine del parco del benessere termale Perle d’Acqua Park sono arricchite con le preziose acque di Riccione Terme, dalle proprietà uniche, piacevolmente riscaldate. Non solo relax e divertimento: con la loro armoniosa alchimia di preziosi elementi, queste piscine di acqua termale sono una risorsa straordinaria in grado di donare anche bellezza e benessere. Grazie ai minerali, di cui sono eccezionalmente ricche, le acque termali esercitano un’azione naturalmente purificante, tonica, lenitiva e vellutante sulla pelle, inoltre il loro straordinario effetto rilassante sulla muscolatura favorisce a sciogliere le tensioni del corpo e della mente donando una sensazione armonizzante e riequilibrante.

Queste straordinarie acque sulfureo-salso-bromo-iodico-magnesiache sono anche l’elemento caratterizzante dei fanghi di Riccione Terme, preparati con l’utilizzo di argille provenienti dalle cave di San Leo. Dopo la preparazione, i fanghi sono posti in vasche di maturazione per circa sei mesi e si arricchiscono di sostanze inorganiche e organiche che ne aumentano la valenza terapeutica e li rendono unici. Acqua termale e fanghi si possono acquistare confezionati, presso la Boutique di Riccione Terme, all’Oasi Spa e sullo e-shop del sito web.