NOTTE CELESTE 2019

Dal 14 al 16 giugno 2019

Tre giorni di eventi per una Notte Celeste molto speciale quest’anno a Riccione Terme, dedicata al benessere, alla Natura e alle scoperta delle meraviglie del territorio, a partire dalle preziose acque sulfureo salso bromo iodico magnesiache delle sue sorgenti, spaziando dalla flora e fauna marina che proprio di fronte al centro termale ha la sua Oasi sommersa, un habitat naturale per tante specie marine, risalendo a ritroso il percorso delle acque termali fino a raggiungere l’entroterra in un immaginario ed inconsueto viaggio tra narrazioni e laboratori che ci portano alla scoperta dei Borghi che incorniciano il paesaggio, arte, artigianato ed enogastronomia si sveleranno in un concatenarsi di eventi nella pineta delle terme. E la notte del 15 giugno musica, relax e degustazioni di benessere affacciati sull’incantevole laghetto colmo di ninfee nel parco di Riccione Terme.

  • VENERDI’ 14, SABATO 15 E DOMENICA 16 GIUGNO a PERLE D’ACQUA PARK il parco del benessere di Riccione Terme. Dalle ore 10,00 alle ore 18,30
  • Ingresso Speciale 2X1. Rispettoso dell’ambiente e in armonia con la natura, Perle d’Acqua Park offre mille possibilità di benessere per tutti. Dalle 7 piscine cromatiche a temperature differenziate con idromassaggi, uniche al mondo, alla grande piscina di 800 mt quadri riscaldata, in cui si svolgono attività di acquafitness e acquadance, dagli Idropercorsi Rivitalizzanti in acqua termale più lunghi d’Europa ai 27 getti d’acqua a ventaglio per massaggiarsi rigenerandosi.
  • Beauty Self Treatment gratuiti per tutti! Trattamenti benessere al fango termale viso e corpo; purificanti, rigeneranti, antiage.
  • CELESTE DRESS CODE Il costume celeste ti apre le porte del parco del benessere di Riccione Terme in questo speciale week end: tutti coloro che indossano il costume celeste entrano gratuitamente!!

 

VENERDI’ 14 GIUGNO

  • INCONTRO CON LE TARTARUGHE MARINE visita guidata alla Fondazione Cetacea, la Fondazione si impegna nella tutela dell’ecosistema marino attraverso attività di divulgazione, educazione e conservazione. Durante la visita al centro di recupero delle tartarughe marine scopriremo come vivono e quali sono le sfide che incontrano nel nostro mare e sarà possibile anche adottarne una. Scegli una tartaruga, riceverai l’attestato di adozione e la sua foto e potrai tornare a farle visita.

 Dalle ore 11,00 alle ore 12,30

Ingresso Speciale 2×1. Costo € 1,50 a persona anziché € 3,00, prenotazione necessaria.

  • IMMERSIONE NEL BENESSERE TERMALE SENSORIALE a Riccione Terme

Un pomeriggio intero per scoprire e godersi il Percorso Termale Sensoriale di Riccione Terme, tra Piscine Termali a temperature differenziate, Cascatelle, Percorso Vascolare, Idromassaggi, Percorsi Cromatici ed Emozionali, Grottini, Miorilassamento all’infrarosso ed uno Speciale Rituale Azzurro ai Cristalli di Sale in Grottino Veneziano: delicato peeling dalle proprietà dolcemente esfolianti e purificanti, favorisce la rigenerazione cellulare, lascia la pelle setosa, uniforme e illuminata. Gli avvolgenti profumi che emana coinvolgono i sensi predisponendo la mente al relax.

Dalle ore 15,00 alle ore 18,00

Ingresso Speciale 2X1 e Rituale Azzurro Gratuito

Dalle 08,00 alle 13,00 a Riccione Terme

  • Mostra Mercato artigiani locali. Artigiani e creativi del territorio realizzano una mostra mercato dei loro prodotti e manufatti. Un’occasione per conoscere le risorse del nostro territorio e dare agli artigiani l’opportunità di presentare gratuitamente le loro creazioni.

Ingresso gratuito

 

SABATO 15 GIUGNO DALLE 21.00 ALLE 23.00 a Riccione Terme

  • “Mare nascosto”. Uno scenario inusuale accoglie racconti e proiezioni; Blennius presenta la barriera soffolta di Riccione, l’habitat naturale per tante specie marine, un’esperienza indimenticabile alla scoperta della biodiversità marina e la conoscenza del mare Adriatico. “Il mare, una volta lanciato il suo incantesimo, ti terrà per sempre nella sua aura di meraviglia.” (J Cousteau).
  • Alla scoperta dei Borghi, dei sapori e dei profumi delle antiche tradizioni dell’entroterra. Questa terra ricca di colori, storia e tradizioni ha visto magnifici Borghi protagonisti di amori e battaglie dei Montefeltro e dei Malatesta. La Notte Celeste diventa l’occasione per scoprirli in un susseguirsi di eventi e degustazioni enogastronomiche nel parco delle terme.
  • MUSICA, BENESSERE, STELLE E NINFEE. Musica alla Terme una rassegna di musica “Chitarre e Percussioni” i cui protagonisti sono gli artisti di talento dell’Istituto Musicale Riccione, da ascoltare piacevolmente immersi nel parco delle terme lasciandosi coccolare da inediti assaggi di benessere  ispirati dalle note musicali.

Ingresso gratuito