ALBE IN CONTROLUCE SULLA SPIAGGIA DI RICCIONE TERME

2 e 9 Agosto

Tornano i concerti all’alba sulle spiagge di Riccione, un’iniziativa che coinvolge e emoziona un pubblico sempre più vasto, una manifestazione storica capace di attrarre residenti e turisti.

Quest’anno il risveglio all’alba sulla spiaggia assume ancora più valore emozionale. È un richiamo forte alla necessità di riconnettere il corpo all’armonia della natura attraverso le benefiche vibrazioni della musica. Il programma prevede un ricco calendario di appuntamenti domenicali dal 19 luglio al 6 settembre. Si esploreranno vari universi e linguaggi musicali che in alcune occasioni dialogheranno con performance di danza.

La spiaggia di Riccione diventa un teatro a cielo aperto davanti al mare: musicisti, dj, cantanti, attori e danzatori in un cartellone eterogeneo pensato per un pubblico di tutte le generazioni

Concerti all’alba alla Spiaggia del Benessere Zona 49 di Riccione Terme Group.
2 agosto. Il violino del compositore Federico Mecozzi trascina il pubblico riccionese sulle onde sonore del suo album d’esordio Awakening per il risveglio in spiaggia di domenica 2 agosto alla Spiaggia 49. Federico Mecozzi, violinista e pluristrumentista, collabora da nove anni con Ludovico Einaudi calcando i grandi palcoscenici internazionali. Del suo album Mecozzi parla come della sintesi tra la sua formazione classica e le esperienze di viaggio in giro per il mondo in cui ogni brano è una canzone e a cantare è il suo violino. Insieme a lui si esibirà sulla spiaggia un ensemble di musicisti straordinari: Veronica Conti al violoncello, Anselmo Pelliccioni al violoncello e al contrabbasso, Massimo Marches alle chitarre, Stefano Zambardino al pianoforte e Tommy Graziani, figlio dell’indimenticabile Ivan Graziani, alla batteria.

9 agosto Pink Week 2020. Un appuntamento imperdibile, di respiro internazionale, è quello di domenica 9 agosto alla Spiaggia 49 che si inserisce nell’evento di sistema Pink Week 2020. Special guest Sarah-Jane Morris, la più importante voce soul, jazz e R&B del Regno Unito, presenta un concerto evento unico che si innesca dal tributo al geniale cantautore scozzese John Martyn per arrivare poi ad eseguire brani indimenticabili della storia della canzone internazionale, da Imagine di John Lennon a Fragile di Sting. Insieme a lei sulla spiaggia delle Terme di Riccione lo straordinario chitarrista Tony Rémy.

Scopri tutti gli appuntamenti clicca

L’ingresso è libero. Informazioni: Servizio Cultura tel. 0541 426031, IAT tel. 0541 426050